Sto cercando...

Fai da te

Regole del sito

Home > Finanziamenti e Contributi

Contributi per la promozione diretta e indiretta del territorio

In attesa della conclusione della procedura contabile dell'assestamento di bilancio, la Camera di Commercio comunica la sospensione dell'operatività del presente Regolamento per la concessione dei contributi a causa dell'esaurimetno delle risorse sul budget 2014.

Finalità

Promuove iniziative aventi per scopo l'incremento della produzione e il miglioramento delle condizioni economiche e sociali della provincia, anche d'intesa con altre istituzioni interessate

Spese ammissibili

Di organizzazione dell’evento solo se chiaramente e specificamente imputabili all’iniziativa

Massimali riconosciuti

· 50% della spesa ammessa
· 30% della spesa ammessa, se la stessa produce ricavi o assume carattere commerciale
· il contributo non può superare la differenza tra spese sostenute, al netto dell’IVA, ed entrate accertate
· 10% per i costi del personale dipendente dell’organismo organizzatore:
· 5% per gli oneri relativi a spese generali non documentabili
· spese di consulenza: posizioni senior € 310,00 a giornata-uomo, posizioni junior € 210,00 a giornata-uomo

Modalità di presentazione della domanda

Per poter presentare la domanda occorre, in primo luogo, essere utenti Telemaco: per registrarsi collegarsi a web http://www.registroimprese.it/registra-ri e seguire le istruzioni on line per la registrazione completa (consultazione e spedizione pratica).

Una volta ottenuta la user-id e la password Telemaco, occorre registrarsi allo sportello E-gov: consultare, a tale proposito, il web Manuale registrazione sportello E-Gov.

E' possibile, a questo punto, consultare le pdf Istruzioni di presentazione della pratica telematica, seguire le istruzioni e compilare la propria domanda di concessione del contributo.