Sto cercando...

Accesso Rapido

Aggiungi
Per saperne di pił

Nell'ambito del programma Lucca Promos ha offerto assistenza tecnica alla Camera di Commercio di Lucca che, in collaborazione con Lucense, ha presentato il progetto "Training on Renewable Energy Solution and Energy Efficiency in Retrofitting - REE_TROFIT" .

I partner di progetto sono: Lucense (capofila), Camera di Commercio di Lucca, ABITA - Centro di Ricerche interuniversitario (Italia), Camera di Commercio di Basc-Kiskun (Ungheria), Camera di Commercio di Drome (Francia), Istituto di istruzione tecnologica di Creta (Grecia), Facoltà di Ingegneria di Aarhus (Danimarca), Camera di Commercio bulgara ed Istituto europeo del lavoro (Bulgaria).

Il progetto, si focalizza sull'utilizzo razionale dell'energia nell'edilizia con particolare riferimento alla ristrutturazione mirata al patrimonio abitativo esistente. L'obiettivo del progetto è quello di qualificare le figure tecniche (carpentieri, termoidraulici e elettricisti) che operano nel mondo dell'edilizia attraverso la preparazione, implementazione, istituzionalizzazione e disseminazione di un Programma di Formazione Professionale Europeo sulla Ristrutturazione Edilizia degli Edifici Residenziali.

Alcune delle attività previste dal progetto sono le seguenti: programmazione di un dettagliato piano di cicli formativi; organizzazione, promozione e realizzazione dei corsi di formazione in ciascuno dei paesi partner, adempimento delle procedure burocratiche per l'istituzionalizzazione dei corsi di formazione, comunicazione e disseminazione dei risultati.

web Progetto Ree_trofit

Per ulteriori informazioni: