Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies (ossia di piccoli file di testo che i siti web utilizzano per immagazzinare alcune informazioni nel computer dell'utente) per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Navigazione senza registrazione

La navigazione sul sito www.lu.camcom.it è libera, gratuita e non richiede la registrazione. La navigazione non è sottoposta a monitoraggio né con riferimento ai siti di provenienza né con riferimento alle pagine visitate.

Interazione con social network e piattaforme esterne:

Questo tipo di servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo sito. Le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Privacy Shield

La Commissione europea ha adottato il 12 Luglio 2016 una decisione in merito al cosiddetto Privacy Shield, l'accordo che regolamenta il trasferimento di dati tra Unione europea e USA.

L'accordo protegge i diritti fondamentali delle persone nell'UE i cui dati personali vengano trasferiti negli Stati Uniti, e stabilisce regole certe per le imprese che effettuano trasferimenti di dati al di là dell'Atlantico.

La nuova disciplina prevede:

• obblighi di protezione stringenti per le imprese che trasferiscono dati;
  • misure di sicurezza in materia di accesso ai dati da parte del Governo degli Stati Uniti;
  • strumenti specifici per la tutela delle persone;
  • la revisione annuale congiunta dell'accordo per monitorarne l'attuazione.

I sotto indicati social network hanno aderito al Privacy Shield.

Pulsante di Facebook (Facebook Inc.)
Il pulsante di Facebook è un servizio di interazione con il social network Facebook fornito da Facebook Inc.
che consente di visualizzare le notizie diffuse dalla Camera tramite tale piattaforma web
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante di Twitter (Twitter Inc.)
Il pulsante di Twitter è un servizio di interazione con il social network Twitter fornito da Twitter Inc.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante di Youtube (Google Inc.)
Il pulsante di Youtube è un servizio di interazione con il servizio video Youtube fornito da Google Inc.
che consente di visualizzare i video diffusi dalla Camera tramite tale piattaforma web
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante di Google+ è un servizio di interazione con il social network Google+ fornito da Google Inc.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google Analitycs (Google Inc.)
Google Analitycs è un servizio di analisi dei contenuti visualizzati all’interno del sito in modo aggregato e anonimo

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Ti è stata utile questa pagina?