Tu sei qui

LuccArtigiana: la fiera dell'artigianato “made in Lucca”

Lucca - 14/16 settembre 2018

Torna LuccArtigiana, la fiera promozionale dell'artigianato lucchese di qualità  dal 14 al 16 settembre 2018 al Real Collegio, nel centro storico della città.

LuccaArtigiana non è solo una bella vetrina, ma è anche e soprattutto un appuntamento importante per i produttori, per far comprendere la ricchezza dei loro manufatti, così come per i clienti, che sempre più apprezzano la qualità delle produzioni tradizionali, ormai praticamente vere “DOCG”. All’interno della manifestazione saranno previsti anche momenti di approfondimento sui temi dell’artigianato, dell’e-commerce e del futuro delle botteghe artigiane, con ospiti e relatori esperti del settore.

L'iniziativa, ideata e realizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Confartigianato, CNA Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Comune di Lucca, gode del patrocinio dell’Osservatorio mestieri d'arte di Firenze, oltre ad aver incassato l'appoggio dell'Associazione dei Lucchesi nel Mondo, che proprio in questo 2018 festeggia i 50 anni di vita.

Lucca - 14/16 settembre 2018 - Ex Real Collegio

Orari: 14/9 dalle 17 alle 20; 15/9 dalle 10 alle 20; 16/9 dalle 10 alle 20.

INGRESSO LIBERO

Programma Workshop

sabato 15 settembre

17:00 - www.brevimano.it, la rete professionale per l'artigianato italiano. I giovani come futuro dell'artigianato

18:00 - OmA - Associazione Osservatorio dei Mestieri d'Arte. Attività culturali e promozionali per il settore artistico artigianale

sabato 16 settembre

17:00 Nina International - Made in Italy, la forza dell'Italia nel mondo

ore 18:00 - www.itstuscany.com - Il portale che racconta la Toscana. Come il network e il marketing territoriale possono aiutare le imprese toscane ad affermarsi nel mercato globale

logo manifestazione LuccaArtigiana 2018