Start and Up…on line il videogioco per aspiranti imprenditori!

Un videogioco per aiutare studenti e aspiranti imprenditori ad affrontare il tema della start up d’impresa: questo è l'obiettivo con il quale è stato ideato dal Polo Tecnologico Lucchese Start and Up, il videogioco che permette di interpretare il ruolo di imprenditore.

Start and Up è stato sviluppato, nell’ambito del progetto transfrontaliero RETIC, in collaborazione con QZR Srl, azienda insediata presso il Polo Tecnologico Lucchese, che ha provveduto a svilupparlo rendendo disponibili versioni in italiano, inglese e francese.

Start and Up permette ai giocatori, attraverso un percorso ludico, di acquisire conoscenza e consapevolezza delle criticità e delle sfide da affrontare per chi decide di creare una nuova impresa. La dinamica di gioco si basa sul business model canvas, lo strumento utilizzato per definire i progetti di impresa, e in particolare sulla capacità del giocatore di muoversi tra quattro aree (produzione/commerciale/marketing/ricerca) senza mai perdere di vista il budget e il tempo.

Il videogame è gratuito e disponibile sul sito www.startandup.eu.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Polo Tecnologico Lucchese, Nico Cerri tel. 0583/56631 – info@polotecnologicolucchese.it

Il progetto è finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014/2020 ed è realizzato in partenariato con Promo Pa Fondazione, Camere di Commercio Riviere di Liguiria, Fondazione ISI, Navigo Sardegna, Sardegna Ricerche, CCI Nice Côte d'Azur.
start and upo - videogame