Concorso: Natale al MuSA  - L'albero che vorrei

Natale al MuSA - l'Albero che vorrei è un concorso per la progettazione e  la realizzazione di due categorie di Alberi di Natale da posizionare al  MuSA rivolto agli Istituti scolastici secondari superiori della Regione Toscana.

Come partecipare

L'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Lucca e dal MuSA - Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Lucca e dell’Ufficio Scolastico Lucca e Massa Carrara, vuole invitare i ragazzi che frequentano gli istituti scolastici secondari superiori a progettare e a realizzare due tipologie di Alberi di Natale da posizionare, il primo, all’interno dell’immobile, il secondo nell’area esterna del MuSA.

I progetti dovranno essere realizzate prevalentemente con materiale di riciclo.

Al concorso possono partecipare tutti gli Istituti scolastici secondari superiori della Regione Toscana, con progetti inseriti all’interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento. I progetti devono essere inediti e non premiati in precedenti concorsi.

Ciascun Istituto scolastico può partecipare con un massimo di un progetto per categoria

Premi

Il primo classificato di ciascuna categoria riceverà un premio in danaro pari a € 2.000,00. L’assegnazione del premio è attribuita alla Scuola.

Come iscriversi

Per l’iscrizione al concorso, è necessario inviare la domanda, entro e non oltre le ore 13.00 del 16 novembre 2019, alla casella PEC della Camera di Commercio di Lucca camera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it.

Per la presentazione delle domande e per le informazioni di dettaglio si rimanda al documento “Albero Natale al MuSA_ modalità di partecipazione”.