Tu sei qui

Assistenza specialistica per l'internazionalizzazione di impresa

Sei un imprenditore e vorresti provare ad aprirti ai mercati esteri?

Hai una impresa che già esporta, che ha necessità di riposizionarsi sui mercati o vuole provare a esplorarne di nuovi?

Ecco la risposta: la Camera di Commercio rafforza il proprio supporto alle imprese, dando un aiuto concreto a superare le difficoltà attuali, attraverso l'introduzione di un capillare sistema di assistenza qualificata. Ciò amplia, di fatto, lo spettro delle materie per le quali l'impresa può chiedere un'assistenza e aumenta i massimali di aiuto. Non più solo assistenza per la redazione del business plan, dunque, ma supporto sulla gestione d'impresa nel suo complesso, compresa, grande novità, l'internazionalizzazione e l'apertura verso i mercati esteri.

Il servizio offre fino a 36 ore di assistenza gratuita alle imprese per rilanciare la propria attività in questo periodo di crisi economica.

Fare la domanda è semplice: vai alla pagina, leggi le poche e semplici istruzioni, compila il form on line.

Oltre alle tematiche inerenti l’internazionalizzazione, è possibile ottenere l'assistenza degli esperti, appositamente selezionati dalla Camera di Commercio, per:

  • gestione economico-finanziaria
  • strategie di marketing e comunicazione
  • organizzazione interna
  • crisi di impresa e Re-start post emergenza sanitaria
  • redazione di un business plan.

L’ufficio di riferimento per le tematiche inerenti l’Internazionalizzazione è l’ufficio Promozione Interna ed estera-eurosportello promozione@lu.camcom.it, per le restanti tematiche è l’ufficio Sviluppo Imprenditoriale e Innovazione Tecnologica sviluppo.imprenditoriale@lu.camcom.it.