Decreti Ristori: credito di imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda

Alle imprese che operano nei settori indicati nell’Allegato 2 del Decreto Ristori Bis e alle imprese che operano con i codici ATECO 79.1, 79.11, 79.12 nelle zone rosse spetta un credito d’imposta per le locazioni ad uso non abitativo e per l’affitto d’azienda per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020.

Per le imprese con fatturato inferiore ai 5 milioni è previsto un credito di imposta pari al 60% dei canoni di locazione e nel caso di affitto di azienda il credito di imposta spetta nella misura del 30% dei canoni.

Per le imprese con fatturato superiore a 5 milioni il credito di imposta si riduce rispettivamente al 20% e al 10%.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Ti è stata utile questa pagina?