Tu sei qui

Fatturazione elettronica – avvio dell'obbligo e novita' intervenute

Seminario - 6 febbraio 2019

All'indomani della partenza dell'avvio dell'obbligo della fatturazione il seminario è stata un'occasione per riflettere sulle ultime novità intervenute sul tema affrontando grazie ad un esperto della materia gli aspetti che sono apparsi più critici e possibili soluzioni.

Durante l'incontro è stato illustrato l'impegno delle Camere di commercio per favorire la digitalizzazione delle imprese ed, in particolare, per far conoscere le potenzialità e l'evoluzione del servizio di fatturazione elettronica offerto gratuitamente dal sistema camerale, e come utilizzarlo al meglio.

Slides

  • La fattura elettronica nel quadro tecnico normativo: avvio dell'obbligo, novità intervenute, moratoria delle sanzioni, flussi paralleli cartacei, esterometro, corrispettivi telematici obbligatori -  Alessandro Mastromatteo (avv. tributarista esperto della materia)
  • I servizi camerali per la digitalizzazione delle imprese ed in particolare la piattaforma per la fatturazione elettronica del sistema camerale: un servizio gratuito in evoluzione - Giampiero Simoncelli (Infocamere S.p.c.a.)