Tu sei qui

Il valore del management in un'era digitale

workshop - 11 luglio 2019

Competere con successo sui mercati oggi è molto difficile. Le organizzazioni stanno cambiando il loro profilo con grande rapidità. In molti casi le prestazioni dei prodotti e la dotazione tecnologica delle nostre aziende non sono più sufficienti. La frammentazione dei mercati, l’esplosione delle problematiche collegate alla multiculturalità, l’orientamento tendenziale di molti mercati verso una costante crescita dei processi di low cost e la rivoluzione digitale, sono oggi le principali situazioni da affrontare

Saper interpretare il ruolo manageriale richiesto, far convivere managerialità con motivazione personale, essere leader in organizzazioni più complesse rappresentano pertanto le nuove sfide professionali per tutti quei ruoli chiamati oggi a gestire la complessità del nostro tempo.

In questa prospettiva, Il valore del Management è una giornata di formazione progettata per imprenditori, direttori generali, responsabili delle risorse umane al fine di condividere la conoscenza e l’analisi delle principali tendenze in corso nelle politiche di HR Management in una prospettiva di trasformazione digitale delle organizzazioni.

Obiettivi: Condividere i nuovi trend nei modelli di HR Management a sostegno dei processi di digitalizzazione. Trasferire strumenti e metodologie per l’analisi di quanto presente in azienda in materia di sviluppo organizzativo. Condividere modalità operative per l’avvio di progetti di evoluzione organizzativa. Migliorare la consapevolezza sulla rilevanza delle risorse umane nella concreta realizzazione di processi di Industria 4.0.

Programma completo

Slides - dott. Maurizio Sarmenghi