Tu sei qui

Internazionalizzazione

Sprint - Sportello di internazionalizzazione della Camera di Commercio di Lucca è operativo, con un’esperienza decennale, per assistere le imprese che vogliano aprirsi a nuovi mercati e per supportare gli imprenditori che già vi operano, aiutandoli a risolvere problemi di diversa natura e complessità legati all’internazionalizzazione.

Un vero e proprio pacchetto di servizi per l’internazionalizzazione, organizzato e gestito - per talune funzioni - in stretta sinergia con Lucca Promos (società partecipata dalla Camera di Commercio di Lucca), che va dall’orientamento ai nuovi mercati, alla risoluzione di quesiti complessi, alla organizzazione su misura di business matching.

stay_export

Percorso di sostegno alle imprese esportatrici

Sei un imprenditore e vorresti provare ad aprirti ai mercati esteri?

Hai una impresa che già esporta, che ha necessità di riposizionarsi sui mercati o vuole provare a esplorarne di nuovi?

Guida su come ricercare il codice doganale sul sito dell'Agenzia delle Dogane.

Brexit

Il 24 dicembre 2020 è stato annunciato il raggiungimento dell'accordo Agreement in principle con il Regno Unito, che definisce la cooperazione UE-UK a partire dal 1° gennaio 2021. Di seguito le informazioni relative agli effetti dell'accordo di libero scambio.

Molteplici sono le esigenze dell’impresa e della start up che si vuole aprire ai mercati esteri per trovare nuovi partner commerciali o industriali:

I.V.A. Intracomunitaria - Codice identificativo comunitario

Servizio personalizzato di ricerca di potenziali partners commerciali o industriali sui mercati esteri

logo

Iniziativa a favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere nazionale

 

Ti è stata utile questa pagina?