Organismo di mediazione e formazione della Camera di Commercio di Lucca - ADR CAM

La Camera di Commercio di Lucca svolge attività di mediazione e conciliazione fin dal 1998 allo scopo di aiutare  imprese, consumatori, professionisti, cittadini e pubbliche amministrazioni a risolvere le loro controversie in modo rapido, economico ed efficace.

Dal 2007 l’ente camerale è iscritto al n. 15 del Registro degli organismi di mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia.

Nel proprio elenco dei mediatori sono iscritti professionisti di consolidata esperienza, alto livello di formazione e specializzazione in diverse materie civili e commerciali.

Gli incontri di mediazione si svolgono dal lunedì al venerdì presso la sede della Camera di commercio di Lucca oppure presso la sede di Viareggio per le parti residenti in Versilia.

Gli incontri si svolgono in ambienti confortevoli e riservati, con il supporto di un servizio di segreteria. Per gli utenti provvisti di dispositivo di firma digitale, gli incontri di mediazione si possono svolgere anche on line.

La mission dell'Organismo di mediazione è quella di offrire ai propri utenti un servizio altamente qualificato in termini di competenza e di confort, al fine di aiutarli a risolvere le  controversie con accordi soddisfacenti e duraturi.