Percorso formativo per l’acquisizione di competenze in materia di internazionalizzazione di impresa

Il progetto formativo si propone di offrire agli studenti la possibilità di approfondire le tematiche della globalizzazione dei mercati, e nello specifico dell'internazionalizzazione d'impresa, con esperti della materia messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Lucca. Saranno illustrate le principali problematiche attuali, le prospettive future, e cosa oggi chiede il mercato e le imprese ai giovani dal punto di vista della preparazione scolastica, per inserirsi correttamente nel nuovo mercato globalizzato.

Il percorso è articolato in 5 moduli didattici autoconsistenti, di 4 ore ciascuno, ed è possibile per gli interessati scegliere i moduli di maggiore interesse. L’Istituto Tecnico Economico F. Carrara di Lucca ha aderito al progetto, che ha preso il via l’8 febbraio 2019 con il modulo formativo dedicato alla contrattualistica internazionale, e che si concluderà nel mese di aprile 2019, con il coinvolgimento di diversi gruppi classe.

Per aderire al progetto contattare l'ufficio Sviluppo Imprenditoriale