Tu sei qui

Piccoli inventori crescono

L'Uibm ha da sempre perseguito lo scopo di sensibilizzare, informare e formare i giovani sui temi della valorizzazione della proprietà industriale.

Piccoli inventori crescono è una pubblicazione realizzata nell'ambito di un programma formativo che la Direzione Generale dell'Uibm ha attuato nei confronti del sistema scolastico nazionale sin dal 2004.

Tra il 2010 – 2014, sono state lanciate diverse iniziative, fra cui Concorso di Idee, rivolte a rafforzare il programma iniziale con l'ampliamento dei contenuti e con lo scopo di far conoscere, anche in modo semplice, il valore dell’attività inventiva quale leva del progresso e dello sviluppo di una società moderna.

L'Ufficio Brevetti e Funzioni Ispettive della Camera di Commercio di Lucca, tra le varie attività, promuove la cultura brevettuale nelle scuole della provincia, con la partecipazione ad incontri nell'ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro.

Questa pubblicazione può sempre essere considerata uno strumento attuale e di facile utilizzo per coloro che non sono esperti della materia, ma, comunque, interessati ad essa.