Tu sei qui

PID - MEETING POINT 4.0: Laboratorio di promozione turistica nell'era 4.0

Laboratorio dedicato al marketing e web marketing turistico 4.0 con  momenti di teoria alternati a vere e proprie sessioni progettuali condivise.

Il laboratorio fa parte del ciclo di 3 laboratori settoriali dedicati allo sviluppo della creatività e l’imprenditorialità 4.0, realizzati con il supporto scientifico di Promo PA Fondazione e nell’ambito di LuBeC Off.

Gli obiettivi del laboratorio sono:

  • offrire una panoramica rispetto alle nuove tecnologie e agli strumenti di marketing digitale;
  • supportare la formazione di skills specifici sia in termini di contenuti sia di metodologia progettuale per la promozione;
  • favorire il networking tra gli operatori del territorio.

Queste giornate di formazione aiuteranno i partecipanti, in modo concreto e non accademico, non solo a comprendere quali domande porsi per impostare una progettualità che risponda ai requisiti di bandi e call, ma, con sessioni pratiche e workshop, fornirà strumenti tecnici per comprendere al meglio necessità ed opportunità offerte dal patrimonio turistico e come metterle a valore.

Destinatari: Il corso si rivolge ad operatori e responsabili di organizzazioni, associazioni, soggetti pubblici e privati che vogliono confrontarsi con il mondo del marketing turistico per saperne di più e per migliorare le strategie e gli obiettivi della propria organizzazione.

Docenza: I project work saranno condotti da Nicola Batini, Digital Marketing Specialist, con il supporto del team di progettazione culturale di Promo PA Fondazione.

Programma

slides