Tu sei qui

Sportello prevenzione usura e sovraindebitamento

Lo sportello fornisce informazioni sulle procedure previste dalla normativa per il sovraindebitamento (Legge n. 3/2012) proponendo la compilazione di un questionario preliminare.

Il questionario serve per avere un quadro generale della situazione ed è trasmesso, con il consenso dell'interessato, ad un professionista iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti o all'Ordine degli Avvocati di Lucca che gratuitamente dà informazioni dettagliate sulle modalità di accesso alla procedura.

Lo sportello può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica sportellolegalita@lu.camcom.it oppure telefonando ai numeri 0583/976610-621-628.

Tutti i soggetti che operano nell'ambito di questo sportello forniscono il proprio contributo in forma gratuita

Lo Sportello camerale per la prevenzione usura e il sovraindebitamento è nato grazie al Protocollo di intesa promosso dalla Prefettura di Lucca nel 2014 (poi rinnovato nel 2015) e sottoscritto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e dall'Ordine degli Avvocati di Lucca, dalla Fondazione Toscana per la prevenzione dell’usura, da Lions Club Lucca Host. Il protocollo è inoltre stato successivamente sottoscritto dalla Caritas di Lucca, Comune di Lucca, Comune di Porcari e Soroptimist International d’Italia club di Lucca e club di Viareggio Versilia.