Tu sei qui

Stay Export

Stay Export è un percorso di sostegno alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali, rilevate in questa fase emergenziale e a rafforzare la loro presenza all'estero.

L' iniziativa coinvolge 66 Camere di Commercio italiane all’estero in 45 paesi.

Le Camere hanno elaborato specifiche schede informative aggiornate sul Paese di competenza e organizzano webinars specialistici e settoriali dedicati alle imprese italiane che sono interessate ai loro mercati (in tutto 130 webinars).

Le imprese interessate devono segnalare quanto prima la volontà di partecipazione alla Camera di Commercio di Lucca  inviando la scheda di adesione (vedi a lato nella sezione "Documenti") alla Camera di Commercio di Lucca (PEC: camera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it) che rilascerà le credenziali di accesso al portale per usufruire dei contenuti e dei webinar  previa registrazione al portale SEI (www.sostegnoexport.it con password: progettosei).

Molti dei webinar in calendario si sono già svolti ma, se interessate, le imprese possono chiedere di poterne seguire la registrazione alla Camera di Commercio di Lucca, che si premurerà di fornire il link per la fruizione in differita.

Le imprese, una volta partecipato ad un webinar, dovranno compilare/inviare on line il relativo questionario di customer. In questo modo potranno essere selezionate  per ricevere dalle CCIE di alcuni specifici Paesi un ulteriore supporto in termini di web-mentoring (affiancamento personalizzato) ed assistenza specialistica gratuita (sempre a distanza).

E' importante iscriversi in tempi rapidi perchè per l'ammissione all'eventuale servizio di web mentoring e assistenza personalizzata verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di protocollazione delle schede di adesione pervenute.

La partecipazione a tutte le iniziative (webinar, eventuale web-mentoring e assistenza specialistica) è gratuita.

 

Ti è stata utile questa pagina?