Tu sei qui

Voucher Formativi per Manager d'Azienda

La Regione Toscana con decreto dirigenziale 6823 del 29 aprile 2020 ha approvato l'avviso pubblico per la concessione di voucher formativi individuali rivolti ai Manager d'azienda (dirigenti e quadri) che svolgono funzioni apicali , in servizio presso unità produttive ubicate in Toscana. 

Caratteristiche dell’intervento

Favorire la partecipazione a percorsi formativi con l’obiettivo di sviluppare, rafforzare e aggiornare le competenze necessarie per la gestione e la conduzione dell'azienda o attività professionale; per acquisire conoscenze utili a sviluppare una propensione agli investimenti in innovazione (soprattutto nell’ambito digitale e dell’economia circolare); per affrontare percorsi di innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale, di processo/prodotto e dei modelli di business che consentano di cogliere le opportunità di crescita aziendale e professionale; per adottare nuovi modelli di organizzazione del lavoro e di gestione delle risorse umane.

Beneficiari

Possono presentare domanda per richiedere il voucher:

  • manager delle imprese private, o comunque a prevalente capitale privato, intesi quali dirigenti / quadri d'azienda secondo il CCNL di riferimento che svolgono funzioni apicali, in possesso dei requisiti previsti dal bando al momento della presentazione della domanda.

Oggetto dell’agevolazione

L'importo massimo del voucher individuale è di euro 2.000,00, iva inclusa. Il costo minimo del percorso formativo oggetto del voucher deve essere di almeno € 200,00, iva esclusa.

Scadenza e presentazione della domanda

La domanda di voucher formativo individuale può essere presentata fino ad esaurimento delle risorse disponibili, a partire dal 21 maggio 2020 con scadenze trimestrali.

Tutte le informazioni possono essere reperite sulla pagina dedicata del sito della Regione Toscana