Tu sei qui

Applicazione dei principi dell’economia circolare nel settore dell’edilizia

La Camera di Commercio di Lucca, in collaborazione con Unioncamere Toscana e Fondazione ISI, organizza un percorso di formazione gratuito dedicato all’applicazione dei principi dell’economia circolare nel settore dell’edilizia.

Il percorso prevede tre moduli formativi, curati dall'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che affronteranno le seguenti tematiche:

  • Edilizia Sostenibile: l'Ecobonus 2020 e i Benefici dell'Economia Circolare | giovedì 25 giugno ore 16:00 
  • Pratiche Circolari nell'Edilizia: la Circolarità come Leva Competitiva | giovedì 2 luglio ore 16:00 
  • Pratiche Circolari nell'Edilizia: Casi Applicativi di Edilizia Sostenibile | giovedì 9 luglio ore 16:00 

L’obiettivo del percorso di formazione è quello di fornire ai partecipanti una panoramica sullo stato dell’arte dell’economia circolare nel settore dell’edilizia e sulle buone pratiche adottate dalle migliori imprese in termini di progettazione di soluzioni innovative, ottimizzazione delle risorse produttive utilizzate, sceltarecupero riciclo dei materiali per il cliente finale.

Le sessioni formative saranno trasmesse in diretta streaming tramite la piattaforma Zoom e avranno una durata di circa un'ora.

Il percorso di formazione è aperto a tutte le imprese, per partecipare è necessario iscriversi attraverso il modulo online.

Il giorno precedente ciascuna sessione formativa sarà inviato ai partecipanti il link al quale sarà possibile seguire la diretta streaming.

La partecipazione all'evento è gratuita.
Periodo di svolgimento: 
25 giugno, 2 e 9 luglio 2020
Orario: 
ore 16:00
Durata: 
1 ora circa
È possibile iscriversi entro il: 
25/06/2020
Sede: 
piattaforma Zoom
Segreteria organizzativa: