Tu sei qui

Eccellenze in Digitale - I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo utile e imparare ad usare i principali (Facebook e Instagram)

Il webinar illustrerà le caratteristiche e le opportunità offerte alle imprese da Facebook e Instagram, le principali differenze fra le due piattaforme anche in relazione alla tipologia di impresa nonchè le opportunità e le modalità di attivazione, su entrambe, di una efficace strategia "unpaid".

Argomenti trattati

  • Quali piattaforme social per le PMI. Differenze e opportunità a seconda della tipologia di settore e industry
  • Facebook, pagina aziendale (anche locale) setting e opportunità
    Setting e best practices per la gestione di una pagina di una PMI, come sfruttare le caratteristiche della piattaforma e le opportunità offerte da strategie e azioni unpaid (strategie e format)
  • Instagram:
    Setting di un profilo business e gestione di un profilo di una PMI.
    Come sfruttare Instagram a seconda della industry e le opportunità offerte da una consistente strategia unpaid (strategie e format)

Chi può partecipare

Potranno partecipare ai webinar le imprese del territorio e tutti i loro lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione, i dipendenti interessati agli strumenti web, i tirocinanti e i collaboratori. 

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente iscriversi ad uno o più webinar di interesse, almeno entro i 2 giorni precedenti alla data di svolgimento, tramite gli appositi form di registrazione disponibili cliccando sul link relativo a ciascun seminario (vedi calendario qui sotto). L'iscrizione è individuale: la compilazione individuale del form di registrazione è indispensabile per monitorare l'andamenato delle attività. Per iscrivere più persone da parte di un impresa è quindi fondamentale compilare più volte il form. Le istruzioni per partecipare (link alla piattaforma utilizzata e altre info) saranno inviate ai soli iscritti prima di ciascun webinar.

Misura la tua maturità digitale con il test di autovalutazione SELFI4.0

Clicca qui per visualizzare gli altri seminari di Eccellenze in Digitale

La partecipazione all'evento è gratuita.
Periodo di svolgimento: 
3 maggio 2021
Orario: 
Dalle 11:00 alle 13:00
Durata: 
2 ore
È possibile iscriversi entro il: 
01/05/2021
Sede: 
Online
Segreteria organizzativa: