Tu sei qui

Eccellenze in Digitale - Vendere online grazie a Marketplace ed oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)

Il webinar , partendo dall'analisi del contesto attuale e quindi da considerazioni strategiche su come e perchè ricorrere alle piattaforme marketplace per vendere i propri prodotti e servizi, offrirà una panoramica dei diversi marketplace, da quelli più conosciuti e generalisti, come Amazon ed eBay, a quelli più di nicchia e specializzati con un focus su alcune piattaforme specifiche per il settore artigianato.

Argomenti trattati

  • Contesto e intro strategica: perché e quando considerare di utilizzare anche le piattaforme di Market Place per vendere i propri prodotti
  • Panoramica su alcuni dei più noti Market Place su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti
  • Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping
  • Focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattafome (Amazon vendor e seller, E-Bay, Alibaba, etc.)
  • Focus su piattaforme per l'artigianato (Etsy, Westwings, etc.)
  • Focus su "nuove" forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tiplogie di prodotto (www.iorestoacasa.delivery, Wetaxi Delivery, etc.)
  • Social commerce: come vendere su FB e IG tramite catalogo e Instagram Shopping

Chi può partecipare

Potranno partecipare ai webinar le imprese del territorio e tutti i loro lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione, i dipendenti interessati agli strumenti web, i tirocinanti e i collaboratori. 

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente iscriversi ad uno o più webinar di interesse, almeno entro i 2 giorni precedenti alla data di svolgimento, tramite gli appositi form di registrazione disponibili cliccando sul link relativo a ciascun seminario (vedi calendario qui sotto). L'iscrizione è individuale: la compilazione individuale del form di registrazione è indispensabile per monitorare l'andamenato delle attività. Per iscrivere più persone da parte di un impresa è quindi fondamentale compilare più volte il form. Le istruzioni per partecipare (link alla piattaforma utilizzata e altre info) saranno inviate ai soli iscritti prima di ciascun webinar.

Misura la tua maturità digitale con il test di autovalutazione SELFI4.0

Clicca qui per visualizzare gli altri seminari di Eccellenze in Digitale

La partecipazione all'evento è gratuita.
Periodo di svolgimento: 
30 giugno 2021
Orario: 
Dalle 11:00 alle 13:00
Durata: 
2 ore
È possibile iscriversi entro il: 
28/06/2021
Sede: 
Online