Tu sei qui

Fatturazione elettronica – avvio dell'obbligo e novita' intervenute

fattura ellettronicaIl seminario, all'indomani della partenza dell'avvio dell'obbligo della fatturazione intende offrire un'occasione per riflettere sulle ultime novità intervenute sul tema affrontando grazie ad un esperto della materia gli aspetti che sono apparsi più critici e possibili soluzioni.

L'incontro è l'occasione per illustrare l'impegno delle Camere di commercio nel favorire la digitalizzazione delle imprese ed, in particolare, per far conoscere le potenzialità e l'evoluzione del servizio di fatturazione elettronica offerto gratuitamente dal sistema camerale, e come utilizzarlo al meglio.

Il seminario è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione tramite form di adesione.

Si informa che durante l'intera giornata è organizzato presso la Camera di commercio un presidio per il rilascio gratuito della identità digitale Spid e l'attivazione del cassetto digitale dell'imprenditore, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.15 alle ore 18.00. Gli addetti sono a disposizione anche per il rilascio senza appuntamento di dispositivi di autenticazione e firma digitale (carta nazionale dei servizi).

Programma

ore 9,00: registrazione dei partecipanti

ore 9.30: La fattura elettronica nel quadro tecnico normativo: avvio dell'obbligo, novità intervenute, moratoria delle sanzioni, flussi paralleli cartacei, esterometro, corrispettivi telematici obbligatori -  Alessandro Mastromatteo (avv. tributarista esperto della materia)

ore 11.00: I servizi camerali per la digitalizzazione delle imprese ed in particolare la piattaforma per la fatturazione elettronica del sistema camerale: un servizio gratuito in evoluzione - Giampiero Simoncelli (Infocamere S.p.c.a.)

ore 12.00: Tempo a disposizione per proporre quesiti particolari

Slides degli interventi

La partecipazione all'evento è gratuita.
Periodo di svolgimento: 
6 febbraio 2019
Orario: 
9:30 - 12:00
Durata: 
4 ore
È possibile iscriversi entro il: 
05/02/2019
Sede: 
Camera di commercio di Lucca - Sala dell’Oro
Segreteria organizzativa: