Tu sei qui

Il business plan

Il corso, orientato principalmente agli imprenditori, è realizzato con l’intento di formare i partecipanti alla redazione di un business plan completo.

Il business plan ha una duplice funzione: da una parte permette agli imprenditori di valutare la realizzabilità di un progetto e allo stesso tempo permette di presentare il proprio progetto ad altre persone.

Attraverso questo documento è possibile valutare la sostenibilità economico-finanziaria di un progetto e i suoi punti di forza e di debolezza.

Il percorso formativo si svolgerà in modalità interattiva e prevede lo svolgimento di esercitazioni, per le quali è richiesto l’utilizzo di software di calcolo (come Microsoft Excel) e, se disponibili, è consigliato l’utilizzo di documenti con dati economici e finanziari della propria organizzazione in formato editabile.

Il percorso è strutturato in 3 webinar di 3 ore ciascuno. Ai partecipanti verrà inviato via mail il link per accedere all’aula virtuale, in seguito alla compilazione del Form di adesione.

Date: 30 novembre, 7 e 14 dicembre

Orario: 10:00 – 13:00

Programma

Chiusura iscrizioni alle ore 13:00 del 27 novembre.

La partecipazione all'evento è gratuita.
Periodo di svolgimento: 
30 novembre, 7 e 14 dicembre 2021
Orario: 
10:00 - 13:00
Durata: 
9 ore (3 webinar da 3 ore ciascuno)
È possibile iscriversi entro il: 
27/11/2021
Sede: 
Piattaforma online (da definire)