Tu sei qui

MEETING POINT 4.0 - Immobiliare 4.0 - Nuove Tecnologie e nuove professionalità per lo sviluppo del business. 

Il PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Lucca, con il supporto scientifico di Promo PA Fondazione, propone un ciclo di laboratori settoriali dedicati al sistema imprenditoriale locale, fornendo strumenti utili a rispondere alle nuove sfide della digitalizzazione, della società e dei mercati, ancora più determinati oggi, nell’emergenza sociale in corso che rende l’uso delle tecnologie determinante nella gestione dei processi e dei servizi. I laboratori si pongono i seguenti obiettivi:

  • sviluppare le competenze utili a muoversi nel mondo dei servizi 4.0;
  • condividere soluzioni per la gestione dei servizi nel nuovo scenario post COVID-19;
  • stimolare la diffusione di una progettualità integrata e multidisciplinare tra i partecipanti, nonché la circolarità e la condivisione di soluzioni sistemiche.

Questo laboratorio, condotto da Laura Narcisi, Architetto - Real Estate Consultant, con il supporto del team di progettazione di Promo PA Fondazione, oltre a illustrare i principi basilari dell’immobiliare 4.0, offre un’ampia panoramica delle diverse tecnologie innovative applicate allo specifico settore nei suoi vari ambiti: dagli investimenti alla gestione, dalla compravendita alle locazioni, presentando casi studio di start up che sviluppano il proprio business grazie all’ausilio dei nuovi strumenti disponibili.

Il corso si svolge il 21 settembre dalle 10:00 alle 13:00; dalle 14:30 alle 17:30 e il 22 settembre 2020 dalle 10.00 alle 12.30, all'interno della Sala dell'Oro della Camera di Commercio di Lucca, in Corte Campana 10. Ogni eventuale modifica che si renda necessaria per garantire il rispetto delle misure anti Covid-19 previste dalla normativa vigente, sarà comunicata ai partecipanti prima dell’inizio del corso.

Il laboratorio si rivolge a operatori già attivi nel settore immobiliare e a coloro che si trovano in procinto di avviare una nuova attività, interessati agli strumenti e ai sistemi organizzativi innovativi per lo sviluppo del business. Le iscrizioni terminano giovedì 17 settembre alle ore 13.00.

N. B: Per garantire il buon esito del laboratorio ed il rispetto delle misure anti covid, è previsto un minimo di 10 ed un massimo di 20 partecipanti. L’iscrizione si intende acquisita con l’invio del form on line. Gli iscritti che intendono rinunciare alla partecipazione, dovranno comunicarlo quanto prima.

La partecipazione all'evento è gratuita.
Periodo di svolgimento: 
21 e 22 settembre 2020
Orario: 
21 settembre: 10.00 - 13.00; 14.30 - 17.30 22 settembre 10.00 - 12.30
È possibile iscriversi entro il: 
17/09/2020
Sede: 
Camera di Commercio di Lucca, Sala dell’Oro, Corte Campana 10