Tu sei qui

Smart working - Il mindset adeguato per valorizzare le virtù ed abbattere i rischi

Lo smart working ha cambiato il mondo del lavoro improvvisamente, con una rapidità imprevista ed impensabile fino a qualche tempo fa. Il capo non è più accanto a chi lavora, lo spazio non è più dato e non è quello quotidianamente condiviso con i colleghi, le comunicazioni diventano per lo più digitali, il confine tra vita professionale e vita privata non è tracciato, il tempo non è scandito dal consueto e prefissato orario lavorativo, l’azienda non è necessariamente un luogo, ma una “rete” di persone virtualmente organizzate intorno ad un risultato.

Lo smart working implica una sfida organizzativa nella gestione dei tempi e degli spazi di lavoro, che sempre più si fondono con quelli di vita, nelle relazioni con gli altri, nella gestione dello stress; chi fa smart working è infatti alla costante ricerca di un nuovo e diverso equilibrio che permetta di lavorare bene nonostante la diversa, e spesso piùdifficile, condizione operativa. Imparare a gestire con efficacia le proprie risorse limitate (il tempo, le energie fisiche e mentali, lo spazio) diventa quanto mai decisivo per non rischiare di andare in “cortocircuito”.

L’organizzazione personale è una competenza e come tale può essere acquisita se allenata con i metodi e gli strumenti più efficaci per ognuno di noi.

Il webinar rappresenta un’occasione per conoscere più da vicino i metodi e gli strumenti di organizzazione personale e propone ai partecipanti alcune strategie in grado di potenziare la propria efficacia e produttività nel lavoro, mantenendo un equilibrio sul piano
personale e famigliare.

Il percorso formativo è strutturato in un Kick Off iniziale con la presentazione del programma e una parte interattiva per l’ascolto e la raccolta delle esigenze dei partecipanti. Seguirà un ciclo di 4 webinar di 2 ore ciascuno con l’approfondimento su argomenti specifici.

Per consentire interattività tra docenti ed utenti, ad ogni webinar possono partecipare al massimo 20 persone. Raggiunto il numero degli iscritti massimi non sarà più disponibile il form di adesione online. 

Il webinar utilizza la piattaforma ZOOM messa a disposizione dal docente e non è necessario avere un proprio account Zoom.  Si consiglia ai partecipanti l’utilizzo di videocamera e microfono accesi salvo, in dati momenti, diversa indicazione del relatore. 

Affrontando i contenuti in modalità webinar saranno utilizzate metodologie innovative e virtuali, per il coinvolgimento dei partecipanti anche in modalità remota. Le nuove tecnologie consentono un facile utilizzo attraverso indicazioni semplici e semiautomatiche proposte dal docente.

La partecipazione all'evento è gratuita.
Periodo di svolgimento: 
14, 21, 28 maggio, 4 e 11 giugno 2020
Orario: 
10:30 - 12:30
È possibile iscriversi entro il: 
12/05/2020
Sede: 
webinar
Segreteria organizzativa: