Avvio consultazione pubblica - Piano Triennale Anticorruzione

scadenza 25 gennaio 2019

La Camera di Commercio di Lucca, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, avvia una consultazione pubblica in ordine ai contenuti del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019-2021.

La Legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" prevede che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un "Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza".

La Camera di Commercio di Lucca, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione della corruzione, avvia una consultazione pubblica in ordine ai contenuti del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019-2021. In particolare, la consultazione è rivolta a tutte le organizzazioni imprenditoriali e sindacali, alle associazioni di consumatori o utenti e ai liberi professionisti, nonché a tutti i soggetti, pubblici e privati, che sono interessati alle attività svolte dalla Camera di Commercio.

Al riguardo, ciascun soggetto interessato è invitato a far pervenire le proprie osservazioni e i propri suggerimenti inviando una semplice email all'indirizzo di posta elettronica del Responsabile della prevenzione della corruzione della Camera di Commercio di Lucca, dr.ssa Alessandra Bruni: alessandra.bruni@lu.camcom.it.

Al fine di indicare l’argomento su cui si intende avanzare osservazioni/proposte si prega di consultare i Piani anticorruzione degli anni precedenti.

I contributi saranno valutati e tenuti in considerazione in sede di stesura definitiva del documento, che deve essere approvato e pubblicato entro il mese di gennaio 2019.

Il termine per l’invio dei contributi è venerdi 25 gennaio 2019.

anticorruzione