Censimento degli strumenti metrici in uso alle aziende

E' in corso il censimento degli strumenti metrici in dotazione alle imprese della provincia di Lucca, con l'obiettivo di creare una banca dati nazionale dei titolari e degli strumenti di misura aggiornata e utile a tutti i soggetti coinvolti (operatori economici, organismi accreditati per la verifica periodica, laboratori di taratura, autorità di controllo), come richiesto dal Ministero dello sviluppo economico.

L'ufficio Ispettivo della Camera di Commercio di Lucca ha inviato ai titolari metrici della provincia, interessati alla revisione, una PEC con allegato il modulo di censimento (Modello strumenti) relativo a ciascun strumento segnalato, con l'obiettivo di conoscere se lo stesso sia tuttora in uso, ne sia cessato l'utilizzo oppure sia utilizzato non ai fini di misura legale.

Il modello compilato deve essere inviato entro 15 giorni dal ricevimentocamera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it o a metrico@lu.camcom.it.

In caso di mancato restituzione del modello di censimento compilato la Camera di Commercio di Lucca procederà alla cancellazione degli strumenti  per i quali non ha informazioni certe ed univoche sul loro utilizzo da parte delle imprese titolari, riservandosi la possibilità di svolgere l'attività ispettiva, come previsto dalle disposizione vigenti.

Per informazioni: Ufficio Ispettivo - tel. 0583 976 635 - metrico@lu.camcom.it

Chi sono gli utenti metrici

Gli strumenti sottoposti alla verifica periodica

Attività di sorveglianza degli strumenti metrici

bilancia

Ti è stata utile questa pagina?