Emergenza sanitaria coronavirus

fino al 3 aprile 2020

Gli sportelli delle sedi di Lucca e Viareggio sono chiusi al pubblico fino al 3 aprile 2020.
A causa dell'allerta sanitaria, si invita la gentile utenza ad accedere agli sportelli utilizzando i servizi on line e il canale telefonico ed e mail.

Il servizio telefonico è garantito da parte di tutti gli uffici tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Laddove il servizio non possa essere erogato in modalità telematica o non sia differibile, su richiesta dell’interessato tramite canale telefonico o via mail viene fissato appuntamento ai fini del rilascio del servizio limitatamente ai seguenti servizi:

• rilascio di certificati registro delle imprese
  • deposito libri ai fini della vidimazione
  • rilascio carte tachigrafiche
  • rilascio di documenti di accompagnamento delle merci per l’estero
  • istanza cancellazione protesti

Visure e altri documenti

Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale.

Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it con pagamento con carta di credito.

Certificati di origine

Per ritirare i certificati richiesti on line è possibile inviare un proprio corriere che dovrà rivolgersi all'usciere camerale. Per future richieste, è fortemente consigliata l'adesione al servizio stampa in azienda.

Eventi, corsi ed altre manifestazioni

Tutti gli eventi aggregativi di qualsiasi natura (convegni, seminari, commissioni ecc.) sono rinviati a data successiva al 3 aprile 2020, salvo ulteriori aggiornamenti. Per ulteriori informazioni consultare le pagine dedicate ai singoli eventi.