on line il nuovo sito de Il Desco

29, 30 nov e 1 dic / 6, 7 e 8 dic 2019

On line il nuovo sito de Il Desco: in occasione delle celebrazioni degli avvenimenti tecnologici più significativi del secolo scorso, tema della prossima edizione della manifestazione, la Camera di Commercio di Lucca, grazie alla sponsorizzazione della digital agency Mediaus, ha dato un nuovo look al sito internet ildesco.eu.

La 15^ edizione de Il Desco, l’evento dedicato al food, punto di riferimento per la cultura culinaria italiana, si tiene nei giorni venerdì 29, sabato 30 novembre, domenica 1, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 a Lucca nella sede del Real Collegio, con orario continuato e ingresso gratuito.

Parola d’ordine sarà Cibo 4.0: l’innovazione senza dimenticare la tradizione e la qualità. Il mondo è cambiato nell’ultimo secolo: dall’atterraggio sulla luna alla nascita di Internet, dalla creazione del World Wide Web alla diffusione della rete, si è assistito sempre più alla nascita di network internazionali grazie ai quali le persone, i luoghi, le passioni e le conoscenze si sono avvicinati decretando l’avvento della sharing society. Anche il food è tra gli attori protagonisti di questa evoluzione: ha permesso di mettere in contatto persone e luoghi lontani, favorendo la valorizzazione della tipicità, l’utilizzo di nuovi prodotti e le contaminazioni culinarie, fino ad arrivare al social eating.

Come aderire in qualità di espositore

Per partecipare come espositore alla manifestazione è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 31 luglio 2019.

Come proporre il progetto di un evento

Tutti coloro i quali vorranno organizzare eventi all'insegna del cibo e dei legami con cultura, tradizione, arte ed innovazione nella comunicazione potranno presentare un progetto in base al “Bando di partecipazione per organizzatori di eventi all’interno del Real Collegio durante Il Desco”. Possono inviare le proposte per gli eventi soggetti pubblici e privati, espositori e non della manifestazione.

I progetti devono essere inviati entro il 31 agosto 2019 da parte dei soggetti interessati compilando la scheda progetto evento e inviandola a info@ildesco.eu

locandina desco 2019