Tu sei qui

Storie di alternanza: un premio in palio per le scuole

Il premio Storie di Alternanza lancia la nuova edizione con il motto Racconta la tua storia, orienta il tuo futuro, premio promosso a livello nazionale e riconfermato dalla Camera di Commercio di Lucca per il 2019, visto il successo riscontrato nelle precedenti due edizioni.

Il concorso ha l’obiettivo di far sì che le esperienze virtuose nate in seno all’alternanza scuola lavoro (oggi ridenominata “Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento”) possano essere quanto più condivise e adottate, e di riconoscere un premio in denaro ai video racconti più significativi della attività svolte e delle competenze acquisite.

Gli Istituti scolastici interessati hanno tempo fino al 12 aprile per iscriversi e partecipare alla selezione camerale che prevede l'assegnazione di 500 euro per ciascuno dei due premi messi in palio, uno per i Licei l'altro per gli Istituti Tecnici professionali. I racconti selezionati saranno ammessi al concorso nazionale e potranno contendersi un premio finale di 5.000 euro.

Per saperne di più

premio storie alternanza 2019