Tu sei qui

Tecniche di negoziazione per mediatori e avvocati

La negoziazione è un processo  di tipo interpersonale che tende ad evitare le situazioni conflittuali di qualunque tipo. Negoziare significa collaborare, fare squadra, con il fine di raggiungere un accordo che sia di mutuo vantaggio e soddisfazione per tutte le parti coinvolte.
Il corso, fondamentale sia per gli avvocati che per i mediatori che vogliano apprendere le sopraffine tecniche di un buon negoziatore, si focalizza sulla disamina di dinamiche, strumenti e tecniche del procedimento di  negoziazione, a tutti i livelli ed in contesti diversi.
La didattica si basa sui pluridecennali efficaci insegnamenti della scuola di negoziazione più famosa al mondo: il Program On Negotiation della Harvard Business School (Massachusetts, USA).
Il corso fornisce le tecniche di negoziazione adatte ad affinare le proprie abilità negoziali ed a rinforzarle, oltreché ad istruirsi su particolari tecniche negoziali avanzate.
Temi trattati saranno anche quelli inerenti a come difendere le proprie argomentazioni (in giudizio, durante una transazione o in mediazione), favorire le intese e condurre con maggior sicurezza e successo una trattativa che sia realmente win-win.
Il corso, interattivo per definizione, viene gestito dal docente anche tramite presentazioni, esercizi, test e giochi di ruolo.

Docente: Alessandro Bruni, mediatore, arbitro e formatore.

Destinatari: mediatori e avvocati. Il corso è valido ai fini dell’aggiornamento biennale dei mediatori ai sensi dell’art. 18 c. 2 lett. G) DM 180/2010. L’evento è in fase di accreditamento dall’Ordine degli avvocati.

Info e costi

Il numero massimo di partecipanti ammessi al corso è di 30 iscritti.

A conclusione dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La quota di iscrizione è di € 100,00 + IVA. Per i mediatori la quota è di € 100,00 (IVA inclusa)

Sono previste le seguenti riduzioni:

  • 15% di sconto per i professionisti iscritti ad ordini professionali o altri soggetti convenzionati.
  • 20% di sconto per i mediatori iscritti nell’elenco della Camera di Commercio di Lucca.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire on line e saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti, sarà cura della Segreteria organizzativa confermare per e-mail il ricevimento delle richieste, il termine per il versamento della quota di iscrizione e la conferma dell’iscrizione a seguito del pagamento della quota.

Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato con bonifico bancario su: c/c intestato alla Camera di Commercio di Lucca presso l’istituto Intesa Sanpaolo - cod. IBAN IT 22 J 03069 13726 100000046017 – causale “quota iscrizione corso tecniche di negoziazione”.

 

La partecipazione all'evento è a pagamento.
Periodo di svolgimento: 
2 dicembre 2020
Orario: 
9:00/13:30 e 14:30/19:00
Durata: 
9 ore
È possibile iscriversi entro il: 
01/12/2020
Sede: 
Camera di Commercio di Lucca, Sala dell'Oro | Corte Campana, 10 - Lucca
Segreteria organizzativa: