Esame per agenti di affari in mediazione

Dal 17 al 28 maggio 2021 si svolgerà l'esame per agenti di affari in mediazione.

dal 26 al 30 aprile 2021

Si informa l'utenza che gli sportelli Commercio Estero e Artigianato della sede di Viareggio resteranno chiusi dal 26 al 30 aprile 2021.

Nei bienni 2017-18 e 2019-20 sono aumentate le richieste di procedure di opposizione alla registrazione dei marchi. Le domande accolte sono però risultate percentualmente inferiori.

decreto sostegno

È entrato in vigore il Decreto Sostegno, che supera l’impostazione dei precedenti Decreti Ristori basata sui codici ATECO. Tra le misure previste, contributi a fondo perduto per imprese e partite IVA con fatturato fino a 10 milioni di euro.

immagine attenzioan elle truffe

ATTENZIONE: L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) informa che si stanno intensificando le richieste fraudolenti di somme da pagare a carico di coloro che hanno presentato una domanda di marchio o brevetto

industria 4.0
Dal 1 Marzo al 20 Aprile 2021

MADE Competence Center sostiene le piccole e medie imprese manifatturiere italiane nella realizzazione di progetti di Industria 4.0.