Tu sei qui

Finanziamenti per l’efficientamento energetico degli immobili delle imprese toscane: un incontro di presentazione del bando di prossima uscita

Si svolgerà a Massa il 26 gennaio prossimo un incontro per la presentazione del bando, in corso di approvazione, che prevede contibuti pubblici per rendere energeticamente più efficienti gli immobili delle impree toscane, in particolare quelle che sono state colpite dalle calamità naturali di luglio 2015 e per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza nazionale o regionale.

Il bando, con dotazione finanziaria pari a 3 milioni di euro, fa riferimento al POR CReOFESR 2014-2020 e finanzierà, con un contributo massimo del 40% dei costi ammissibili, vari tipi di intervento: isolamento termico di strutture orizzontali e verticali, sostituzione di serramenti e infissi, sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti alimentati da caldaie a gas a condensazione o impianti alimentati da pompe di calore ad alta efficienza, sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore o a collettore solare per produzione di acqua calda, ecc. (Per maggiori informazioni e dettagli, vedi il nostro Speciale Energia Novembre 2015)

Dettagli sull'incontro

Data e sede: 26 gennaio 2016 - MASSA - Palazzo Ducale, Sala della Resistenza - Piazza Aranci
Contenuti: durante l’incontro la Direzione Ambiente ed Energia della Regione Toscana presenterà alle imprese i principali criteri del bando. Sviluppo Toscana, società in house della Regione che collabora alle procedure tecniche di gestione dei bandi, illustrerà la piattaforma web per la presentazione online delle domande di aiuto da parte delle imprese.
Iscrizioni on-line: http://www.regione.toscana.it/porcreo-fesr-2014-2020

Per informazioni sul bando: sportello.energia@regione.toscana.it
Per informazioni sull' info day: rosalba.leoni@regione.toscana.it barbara.codacci@regione.toscana.it

 

       

 

Il progetto STEEEP è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma Intelligent Energy Europe.
La responsabilità per il contenuto di questo documento è degli autori. Esso non riflette necessariamente l’opinione dell’Unione Europea. Né EASME, né la Commissione Europea sono responsabili per l’uso che può essere fatto delle informazioni in esso contenute.