Sono già numerosi gli eventi - conferenze, convegni, seminari, workshop e attività didattiche/dimostrative – organizzati in tutta Europa, Italia compresa, nell’ambito della quinta Settimana Europea dell’ Energia Sostenibile (EUSEW), iniziativa lanciata dalla DG Energia e Trasporti della Commissione, dalle istituzioni europee e dai maggiori stakeholders del settore delle energie sostenibili nel quadro della Campagna Europea per l’Energia Sostenibile (SEE Campaign).
La Settimana, che quest’anno avrà luogo dall’11 al 15 aprile, sarà l’occasione per cittadini, imprese e tutti i soggetti pubblici e privati interessati alle tematiche energetiche, per partecipare a momenti informativi e dimostrativi finalizzati ad illustrare, promuovere e discutere le tematiche inerenti l’efficienza energetica e le energie rinnovabili ed eco compatibili.
Date, programmi, modalità di iscrizione degli eventi già pianificati sia in Italia che in altri Stati europei sono già disponibili nell’apposita sezione del sito dedicato: http://www.eusew.eu/.
Il sito viene costantemente aggiornato con le iniziative mano a mano comunicate ed inserite nel già ricco programma.
Si consiglia di iscriversi già da adesso agli eventi di interesse che, come hanno dimostrato le precedenti edizioni, richiamano un pubblico sempre più ampio e numeroso.
Anche la Camera di Commercio di Lucca, partner accreditato della “Campagna SEE Italia”, sta organizzando un ENERGY DAY sulla scia della positiva esperienza dello scorso anno.
Programma, contenuti e data dell’evento saranno a breve disponibili sia sul portale EUSEW che sul sito della Camera di Commercio di Lucca, nella sezione “Corsi e seminari”