Tu sei qui

Supporto per stesura Business Plan e supporto amministrativo

Dati
Richiedente: 
Aspirante imprenditore
Tipologia Quesito: 
Adempimenti
Domanda

Buongiorno,
noi stiamo realizzando il business plan per un'impresa che sarà a metà tra l'impresa agricola e l'impresa commerciale. Abbiamo reallizzato già il primo prototipo e avremmo bisogno di supporto per capire la tipologia di società da creare, tipologia di adempimenti ecc.
a chi possiamo rivolgerci?

Risposta

Buongiorno, 
per avere il supporto richiesto è disponibile un servizio di orientamento all'avvio di impresa organizzato su due livelli:
I° livello : si tratta di un primo supporto all'individuazione dei principali adempimenti amministrativi/burocratici e dei finanziamenti pubblici nazionali-regionali-locali. Si accede al servizio semplicemente contattando l'ufficio Sviluppo Imprenditoriale ed innovazione tecnologica sia telefonicamente che per e-mail. Eventualmente viene fissato un appuntamento (in questo periodo solo a distanza).
II° livello: se il progetto di impresa è sufficientemente strutturato e presenta caratteristiche innovative rispetto al territorio di riferimento, si può presentare domanda di assistenza qualificata di II° livello: la Camera mette a disposizione del richiedente un professionista che svolgerà un' attività di assistenza individuale, max 12 ore, finalizzata alla redazione del business plan.
Per accedere al I° livello i assistenza la invito a contattarmi. 
Per accedere al II° livello di assistenza : può vistare a questa pagina del sito camerale ( https://www.lu.camcom.it/content/come-fare-impresa)  in cui trova le informazioni su entrambi i livelli di assistenza e da cui potrà scaricare il modello di domanda di assistenza qualificata ( denominato: assistenza ai processi di innovazione) :
Resto disponibile per ulteriori chiarimenti e la saluto cordialmente.

Paola Laurenzi
tel 0583-976.657
paola.laurenzi@lu.camcom.it