Privacy Informativa sul trattamento dei dati per l'avviso pubblico e richiesta di assistenza qualificata della Camera di Commercio di Lucca ai sensi dell'art.13 del Regolamento 679/2016 Preso atto dell'informativa privacy relativa all'avviso pubblico e richiesta di assistenza qualificata * Preso atto Dati Personali Il/La sottoscritto/a (Cognome - Nome) * Codice Fiscale * Residente in * Provincia * e-mail * in qualità di * Aspirante imprenditore Titolare Socio Amministratore Consigliere Altra carica Dell'impresa: Ragione sociale (nome e natura giuridica) P.IVA sede impresa Operante nel settore * Agricoltura Artigianato Industria Commercio Servizi Attualmente insediata nel Polo Tecnologico Lucchese * si no Dati per accesso al servizio chiede di voler accedere al servizio di assistenza specialistica in relazione a quanto di seguito descritto e di esporre le informazioni richieste garantendone la corrispondenza con quanto a propria conoscenza. dichiara di aver preso visione delle norme che regolano l’accesso al servizio di assistenza specialistica emanate dalla Camera di Commercio di Lucca. Descrizione breve dell'idea di impresa o dell'attività esercitata * Indicare i promotori e le persone chiave nell’avvio, sviluppo e gestione dell’impresa, e specificare i seguenti dati: Cognome e nome Titolo di studio Esperienza professionale Stato lavorativo (disoccupato, dipendente, altro) Esperienze tecniche nel campo specifico Ruolo nell’azienda (titolare, socio, dipendente, collaboratore, responsabile tecnico) Dati promotore o persone chiave 1 Dati promotore o persone chiave 2 Dati promotore o persone chiave 3 Dati promotore o persone chiave 4 Indicare per quale/i aspetto/i si richiede l’assistenza:(è possibile selezionare più di 1 opzione. Per ogni opzione selezionata indicare una breve descrizione del supporto richiesto) Aspetti per i quali si richiede l'assistenza * economico-finanziari Strategie di Marketing e Comunicazione Organizzazione interna Internazionalizzazione e Unione Europea Crisi di impresa e "Re-start" post emergenza sanitaria Redazione di un Business plan Costituzione reti di imprese Aspetti economico-finanziari: indicare la tipologia Controllo di gestione Fabbisogno liquidità Rapporti con banche/creditori Riscossione crediti Altro, specificare Altro, specificare per aspetto economico finanziario Descrizione breve del supporto richiesto per l'aspetto economico finanziario Aspetti Strategie di Marketing e Comunicazione Ristrutturazione dell’offerta Strategie di attrazione/fidelizzazione clientela Attivazione di nuovi canali di vendita Implementazione di nuove strategie di comunicazione Altro, specificare Altro, specificare per aspetto Strategie di Marketing e Comunicazione Descrizione breve del supporto richiesto per Strategie di Marketing e Comunicazione Aspetti Internazionalizzazione ed Unione Europea Check up aziendale per primo ingresso in un mercato internazionale Piano di export: strategie di accesso a nuovi mercati (per imprese già presenti su mercati esteri) Gestione manageriale dei processi di internazionalizzazione Riqualificazione del proprio posizionamento nei mercati in cui già presente Gestione del portafoglio clienti e delle reti di vendita sui mercati esteri Gestione delle relazioni con i canali distributivi Politiche di prodotto Contratti Internazionale Appalti e gare Internazionali Fiscalità Internazionale Pratiche Doganali Legislazione comunitaria ed etichettatura prodotti (in questa voce rientra anche la marcatura CE) Programmi e finanziamenti comunitari Altro, specificare Altro, specificare per aspetto Internazionalizzazione ed Unione Europea Descrizione breve del supporto richiesto per Internazionalizzazione ed Unione Europea Aspetti Organizzazione Interna Attivazione / gestione smart working Riorganizzazione del personale Implementazione di nuove strategie di comunicazione interna Altro, specificare Altro, specificare per Organizzazione Interna Descrizione breve del supporto richiesto per Organizzazione Interna Aspetti Crisi di Impresa e “Re-start” post emergenza sanitaria Controllo di gestione Fabbisogno liquidità Rapporti con banche/creditori Riscossione crediti Ristrutturazione dell’offerta Strategie di attrazione/fidelizzazione clientela Attivazione di nuovi canali di vendita Implementazione di nuove strategie di comunicazione Attivazione / gestione smart working Riorganizzazione del personale Implementazione di nuove strategie di comunicazione interna Altro, specificare Altro, specificare per Crisi di Impresa e “Re-start” post emergenza sanitaria Descrizione breve del supporto richiesto per Crisi di Impresa e “Re-start” post emergenza sanitaria Aspetti Redazione di business plan Piano marketing Piano Economico Finanziario Piano marketing + Piano Economico Finanziario Documenti da allegare Per accedere servizio di assistenza qualificata per la redazione del business plan è necessario compilare il file in pdf ed allegare al presente form. Allegato 1 - per redazione business plan Carica Ulteriori informazioniI file devono pesare meno di 2 MB. Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf. Invia