Ultim'ora

Esame per agenti di affari in mediazione

Dal 17 al 28 maggio 2021 si svolgerà l'esame per agenti di affari in mediazione.

Nei bienni 2017-18 e 2019-20 sono aumentate le richieste di procedure di opposizione alla registrazione dei marchi. Le domande accolte sono però risultate percentualmente inferiori.

decreto sostegno

È entrato in vigore il Decreto Sostegno, che supera l’impostazione dei precedenti Decreti Ristori basata sui codici ATECO. Tra le misure previste, contributi a fondo perduto per imprese e partite IVA con fatturato fino a 10 milioni di euro.

immagine attenzioan elle truffe

ATTENZIONE: L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) informa che si stanno intensificando le richieste fraudolenti di somme da pagare a carico di coloro che hanno presentato una domanda di marchio o brevetto

industria 4.0
Dal 1 Marzo al 20 Aprile 2021

MADE Competence Center sostiene le piccole e medie imprese manifatturiere italiane nella realizzazione di progetti di Industria 4.0.