Ultim'ora

Finanziamenti PMI

A partire dal 27 settembre le PMI potranno essere presentate le domande per richiedere gli incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+.

In particolare, le PMI potranno presentare le domande tenendo conto del seguente calendario:

mani che digitano su una tastiera

Il D.Lgs. n.231/2007 (Decreto Antiriciclaggio) impone ai Titolari Effettivi di alcune categorie di soggetti (imprese con personalità giuridica, persone giuridiche private, Trust e istituti giuridici affini al Trust, ecc.) l'obbligo di comunicazione della propria qualifica al Registro delle Imprese, identificato dal legislatore come Registro ufficiale dei dati e delle informazioni concernenti il Titolare Effettivo.

Immagine cartelle di ufficio per brevetti

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 156 il Decreto ministeriale che riapre, per il 2022, i finanziamenti da destinare alle misure di agevolazione per Brevetti +, Disegni + e Marchi +.