Tu sei qui

Ultim'ora

immagine attenzioan elle truffe

Si comunica che l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo economico è oggetto di una azione fraudolenta, attraverso l'emissione di fatture ingannevoli con intestazione e nominativi di propri dirigenti, per cui l'Ufficio ha già esposto una denuncia alle Autorità comp

Maggiori incrementi di fatturato per le imprese che investono in Marchi e Brevetti, questo è quanto emerge, da uno studio pubblicato dall'Ufficio Europeo Brevetti (EPO) e dell'Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale (Euipo).

ordini professionali OCRI
giovedì 30 gennaio 2019

Si informa che giovedì 30 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Cinema Astra si terrà un seminario a cura degli Ordini professionali degli avvocati e dei commercialisti della provincia di Lucca in materia di procedure di allerta e di composizione assistita della crisi.

logo

Il 13 gennaio è stato presentato a Milano, dal Ministro Patuanelli, il logo che identifica il Registro dei marchi storici con l'obiettivo di salvaguardare le imprese, con marchi da oltre 50 anni, che puntano sul Made in Italy. Nello stesso incontro, sono stati illustrati i nuovi bandi del Mise relativi ai contributi per la valorizzazione di Marchi e Brevetti.

Prorogata al 31 dicembre 2020 la graduatoria relativa alle domande presentate sul bando Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie (Bando n. 4 Sottomisura 16.12).

logo

Criteri di valutazione e rendicontazione più semplici, agevolazioni fino al 90% dell’investimento, aumento del fondo perduto per le imprese del Sud e nuove premialità. Le domande possono essere inviate dal 20 gennaio 2020